Politica di reso e rimborso

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Premessa
I peluche personalizzati Cioppis non sono pezzi di produzione industriale ma sono creati su misura e sono pezzi unici di artigianato (come un’opera d’arte, una scultura, un quadro), per questo motivo non possiamo accettare resi come indicato ai sensi e per gli effetti dell’art. 55 d.lgs. 06.09.2005 n.206, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata (Art. 55. Esclusioni: 2. Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi: c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente).
Solo in caso di evidenti problemi riscontrati e provati con foto all’arrivo del Cioppis vedremo come intervenire, ma è necessario provare il problema con l’invio di documentazione fotografica; per la restituzione del Cioppis le spese di spedizione e/o trasporto saranno a carico del cliente.

Ogni Cioppis è stato confezionato adottando materiali di alta qualità, trattati e lavorati in modo artigianale, proprio per questo è unico e originale e qualunque “difetto” esso presenti all’acquisto non è da considerarsi tale ma una conferma che esso è stato realizzato con procedimenti manuali, le misure possono variare con tolleranza di qualche cm.

La resistenza e durata del prodotto Cioppis dipenderà dal suo utilizzo da parte del cliente.

Reso
Puoi restituire la merce entro 7 giorni dalla consegna contattando il venditore alla mail: info@cioppis.it

Il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova di acquisto.
Ci sono alcune situazioni in cui non sarà concesso il rimborso (a discrezione nostra)
Ad esempio:
– evidenti segni d’uso
– 7 giorni dopo la consegna

Elementi non restituibili:
Prodotti scaricabili come le GiftCard.

Rimborsi
Una volta ricevuto e verificato il tuo reso, ti invieremo un’email per informarti che abbiamo ricevuto l’articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.

Se è stato approvato, il tuo accredito verrà applicato sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale.

Rimborsi tardivi o mancanti
Prima controlla di nuovo il tuo conto bancario.
Quindi contattare la società della carta di credito, potrebbe essere necessario un po’ di tempo prima che il rimborso sia ufficialmente pubblicato.
Quindi contatta la tua banca. Passa spesso del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.
Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all’indirizzo info@cioppis.it.

Articoli in saldo
Se hai acquistato in saldo verrai rimborsato della stessa cifra pagata in quel momento.

Spedizione
Per restituire il prodotto, è necessario inviare una mail a: info@cioppis.it per richiedere istruzioni esatte ed indirizzo di spedizione.
Sarai responsabile del pagamento delle spese di spedizione per la restituzione del tuo articolo. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno verrà detratto dal tuo rimborso.
A seconda di dove vivi, la spesa di spedizione può variare.